Anche CR7 si assicura? Certo che si

Anche noi nel momento più caldo del calcio mercato con l’acquisto della Juve del fenomeno portoghese vogliamo dare una visione del nostro mondo su Cristiano Ronaldo. Perché CR7 vive del suo corpo ed è con quello che guadagna milioni di euro. Per questo il suo corpo deve e viene assicurato.

Ovviamente non sappiamo e non possiamo sapere come e cosa assicura Cristiano Ronaldo perché rientrerebbe nella sua vita privata. Possiamo però sapere che il Real Madrid, quando acquistò CR7, assicurò le sue gambe per 100 milioni di euro. Il motivo è perché il club si vuole tutelare, in caso di infortunio del giocatore, da evidenti perdite economiche. Ovviamente non solo il portoghese è assicurato. Nei grandi club tutti i grandi campioni vengono assicurati con tali cifre. L’assicurazione prevede questo indennizzo per qualsiasi attività che il giocatore faccia dentro e fuori dal rettangolo verde. In pratica, la maggior parte dei giocatori nei grandi club ha delle assicurazioni ed il premio, è di solito tra lo 0,5% e il 4% del loro reddito annuale. Normalmente, una singola assicurazione non copre a pieno il rischio di una polizza con queste caratteristiche se supera i 15 milioni di euro. Motivo per il quale se ne sottoscrivono diverse al fine di ripartire il rischio più efficacemente.

Tornando quindi a CR7, che naturalmente ha l’indennizzo più alto, è il giocatore che sicuramente si assicurerà di più. La motivazione è semplice perché in caso di danno a se stesso quello che ha da perdere è molto di più di una persona normale.

Trasferimento Juve

Per esempio il neo trasferimento alla Juve per 105 milioni di euro con i 30 milioni all’anno che CR7 riceverà come stipendio, in caso di infortunio del portoghese ci sarebbe una perdita economica da parte del club. Lo stesso si ritroverebbe a pagare un giocatore senza che esso giochi e possa essere utile alla squadra. In qualche modo la società ha un’emorragia che intende tamponare il prima possibile. E’ lo stesso concetto del padre di famiglia che porta maggior reddito in casa. Qualora fosse impossibilitato a lavorare la famiglia avrebbe una perdita economica importante. Se il padre si assicura questa perdita sarà sopperita dall’assicurazione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *