Bomba d’acqua a Lodi! Allagata la città

Ieri sera tra le 19:45 e le 21:00 si è abbattuto sulla città di Lodi un evento eccezionale di bomba d’acqua. Il forte temporale verificatosi nella provincia di Lodi ha allagato parecchie strade cittadine con conseguenti disagi. I vigili del fuoco sono stati chiamati d’urgenza in alcune zone di Lodi , campo marte, albarola e molti altri quartieri.

Il 21/10/2019 a causa dell’ingente quantità d’acqua precipitata nella provincia lodigiana si sono verificati parecchi disagi. Case, sottopassi, tangenziale bloccata tutti allagati.

Piani terra, box delle abitazioni private completamente allagate.  Tra ieri sera e stanotte sono caduti oltre 200 millimetri di pioggia all’ora, una vera e propria bomba d’acqua. I vigili del fuoco di Lodi, dopo decine di chiamate per allagamenti in cantine ma anche piani terra e luoghi di lavoro, hanno dovuto chiedere aiuto ai colleghi di Brescia, Milano e Bergamo: in 10 squadre hanno dovuto affrontare oltre 100 interventi in poco più di 8 ore. In totale ci sono stati 226 interventi nella provincia di Milano, 110 a Pavia, 110 a Lodi.

Non solo a Lodi si sono verificati questi allagamenti ma anche a Sant’angelo Lodigiano, San Martino in strada ed altri paesi nella provincia.

 

Cosa succede con chi ha l’assicurazione per tali eventi?

 

In questi casi per chi è assicurato contro tali eventi, i danni provocati dall’allagamento sono coperti dall’assicurazione. Nello specifico Vittoria Assicurazioni ha previsto la garanzia FLASH FLOOD – BOMBA D’ACQUA. Con il massimale indicato in polizza, la compagnia risarcisce i danni che l’acqua piovana ha provocato alla propria abitazione, cantina e box. Come già scritto nel nostro precedente articolo, purtroppo questi eventi di carattere catastrofico oggigiorno si verificano sempre più spesso e i disagi sono sempre maggiori.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *