Coronavirus, polizza malattia per curarsi meglio!

Il Coronavirus sta terrorizzando l’interno pianeta, secondo i dati aggiornati alla notte tra il 18 e il 19 febbraio 2020, il numero complessivo dei morti ha superato quota 2.000 tutti in Cina, tranne cinque in altri paesi. I contagiati sono oltre 75mila. Lo segnala l’ultimo bilancio fornito dalle autorità e i media cinesi, oltre alle comunicazioni fornite da altre autorità mondiali messe in ordine dal South China Morning Post.

Proprio stamattina la notizia del 38enne di Codogno che ha contratto il coronavirus. L’uomo si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale del Lodigiano ieri. Non è stato in Cina ma a fine gennaio ha cenato con un amico tornato da lì. La moglie già in quarantena. Si cerca il modo di trasferirlo al Sacco di Milano. Le condizioni sembrano gravi ed è stata disposta la quarantena per altre 70 persone.

Essendo noi azienda sensibile sul territorio dove operiamo di seguito il link al “corriere della sera” dove spiega come prendere precauzioni, i sintomi e come si può trasmettere il coronavirus : https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/cards/coronavirus-quali-sono-sintomi-come-si-trasmette-come-ci-si-puo-proteggere/come-si-trasmette-coronavirus_principale.shtml

Ma torniamo a quello che è di nostra competenza l’assicurazione.

 

Esiste una polizza che può aiutare in questi casi?

 

Certamente! E’ la polizza malattia e/o spese mediche che garantisce al cliente il recupero di tutte quelle spese che servono per potersi curare al meglio. Nel caso specifico chiaramente essendo, il coronavisrus, di carattere mondiale ci sono team di specialisti che lavorano sui pazienti e soprattutto su come debellare il virus con l’apposito vaccino. E’ stato comunicato che non sarà creato non prima di 18 mesi. Detto ciò se si ha una copertura sanitaria ulteriore a quella statale sicuramente si ha un vantaggio in più.

 

In cosa consiste la polizza sanitaria?

 

E’ previsto un rimborso per le spese sostenute dal cliente assicurato per spese sanitaria da ricovero, trasporto in ambulanza, vitto e pernottamento in istituto di cura di un famigliare accompagnatore, inoltre prevede assistenza domiciliare per malattie terminali, assistenza infermiaristica privata, diagnostica, chemioterapia e radioterapia e medicina preventiva.

Nel caso di medicina preventiva alcuni esempi di esami:

  • emocromo
  • colesterolo
  • trigliceridi
  • esame urine

Inoltre molto utile anche in questo caso del coronavirus è il ricovero all’estero. All’estero se non hai una copertura sanitaria rischi di non essere assistito per nulla o quasi. Ovviamente la polizza è gestita a più livelli di coperture e con molte altre garanzie che non possiamo di certo trattare in questo articolo.

 

Scenario mondiale sanità

 

E’ una polizza che guarda al futuro dove la sanità pubblica è sempre più decimata e ingolfata per motivi che non stiamo ad elencare e che non ci competono. Questa polizza è rivolta a chi non vuole le lunghe file negli ospedali italiani ma vuole avere l’assistenza migliore privata, subito, senza dover aspettare i tempi biblici della pubblica sanità. E’ possibile inserire tutto il nucleo famigliare decidendo se i massimali scelti devono essere per singoli o per l’intera famiglia. Tutte le strutture sanitarie sono gestite da MAPFRE che ha scelto le migliori cliniche in tutta italia.

Invitiamo comunque chiunque sia interessato di recarsi presso la nostra spett.le agenzia per ulteriore informazioni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *