Proteggiti dall’aumento del premio con il Bonus Protetto

Il Bonus Protetto è un garanzia che SOLO alcune compagnie assicurative offrono per evitare l’aumento del Bonus Malus al primo incidente con colpa, permettendo di mantenere la propria classe di merito maturata invariata.

Bonus Malus cos’è?

 

Il Bonus Malus per chi non lo sapesse è il sistema creato dalle assicurazioni per dare una classe di merito che varia dalla 18 alla 1 in base alla condotta di guida. Premia infatti chi non fa sinistri nel corso dell’anno assicurativo diminuendo una classe ogni anno. Penalizza invece chi fa sinistri aumentando la classe di merito in base al numero di incidenti provocati col minimo di aumento di due classi per sinistro. La classe d’ingresso per persone che non hanno mai avuto un’assicurazione e la 14.

 

Come funziona quindi il Bonus Protetto?

 

Il Bonus Protetto interviene quando un assicurato fa un sinistro con torto nell’arco dell’anno assicurativo non facendo variare il Malus. Il cliente mantiene la classe di merito che ha maturato sino al quel momento. Se al termine dell’anno assicurativo decidesse di rimanere fedele alla propria compagnia assicurativa il Bonus Protetto viene attivato. In caso di variazione, la classe di merito universale risentirà dell’incidente seguendo i principi del Bonus Malus. Si ricorda anche che il Bonus Protetto è valido solo per le autovetture. Autocarri, Motocicli e Ciclomotori non possono usufruire di questa garanzia.

 

Come funziona in Vittoria Assicurazioni?

 

In Vittoria il Bonus Protetto viene concesso ai clienti che sono nella classe di merito dalla 1 alla 5. La variazione di premio è irrisoria e varia in base a più fattori. Questa garanzia fa in modo che ogni cliente Vittoria che sia arrivato nelle prime classi di merito non venga penalizzato per aver commesso una piccola distrazione alla guida.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *