Tutela i tuoi amici a 4 zampe e non solo con la polizza di R.C.

Con la polizza R.C. del capo famiglia puoi assicurare il tuo cane, gatto e cavallo dai danni che può causare a terzi. La polizza in questione però è molto più ampia come garanzie e soggetti da tutelare. E’ una polizza a 360° per quanto concerne la vita privata.

La polizza offre una copertura per tutti i danni involontariamente cagionati a terzi
dall’Assicurato e dai suoi familiari e del proprio animale domestico nell’ambito del tempo libero e della vita familiare domestica (esclusa quella professionale). A titolo esemplificativo la fuoriuscita d’acqua dalla lavatrice che causa danni all’abitazione del piano inferiore, il vaso di fiori che cade dal
davanzale della finestra, i danni fisici della domestica che cade dalla scala o il ragazzino che
andando in bicicletta travolge una persona.

Ovviamente le coperture offerte sono molteplici e non stiamo a dilungarci in questa sede.

 

E’ importante farla?

 

Certamente, è una polizza che copre, come detto, tutte quelle vicende della vita privata dell’assicurato e dei suoi famigliari compreso l’animale domestico. Una persona può non pensarci momentaneamente perché magari non ne sente l’esigenza o semplicemente non ci ha mai pensato prima, ma di seguito mostriamo un concreto esempio.

Il sig. Rossi sta portando a spasso il proprio cane, un barboncino di piccola taglia, nel tragitto incontra la sig.ra Bianchi con suo figlio di 3 anni e si fermano a parlare. All’improvviso ,giocando, il cane salta e fa perdere l’equilibrio al bimbo che cade e batte la testa.  In questo caso l’unica polizza che copre i danni al bambino è appunto la polizza di R.C. del capo famiglia del sig. Rossi che in caso non l’abbia stipulata dovrà risarcire di tasca sua tutti i danni subiti dal bambino.

Al di la degli esempi che ce ne sono a bizzeffe, è davvero importate questa polizza. Inoltre il premio il premio da pagare è veramente ridotto (da 50,00 € a massimo 100,00€ all’anno).

Puoi addirittura frazionare il pagamento mensilmente andando così ad incidere veramente poco sulla tua vita quotidiana.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *